Doppio Malto in franchising

Con tredici locali aperti in poco più di due anni, un ambizioso piano di aperture sul 2019 e lo sbarco in Francia nel 2020, Doppio Malto punta in maniera decisa sull’affiliazione commerciale. Partner esclusivo in questa fase così strategica per il marchio è Storm, società specializzata in franchising che con il proprio know-how ha consentito a 40 retail brand di aprire oltre 350 punti vendita in Italia e all’estero.

Doppio Malto. Dalla fabbrica di birra Doppio Malto di Erba (CO) Food Brand Spa ha dato vita ad una delle principali esperienze italiane legate al mondo della birra artigianale. Doppio Malto Brew Restaurant conta infatti oggi 13 locali in tutta Italia e punta a far crescere la cultura della birra artigianale con un piano che prevede nel 2019 nove ulteriori aperture sul territorio nazionale tra cui una a Milano città (viale Liguria). Nel 2020 lo sbarco all’estero, con l’apertura di un brew restaurant Doppio Malto a Lione (Francia).

Dalla produzione al food retail. La fabbrica di birra Doppio Malto di Erba nasce ad Erba nel 2004, ma è alla fine del 2016, con l’acquisizione da parte di Food Brand, società con decennale esperienza nello sviluppo di format di ristorazione, che il marchio cresce, aprendo locali in tutta Italia.

Lo sviluppo in franchising. Giovanni Porcu, founder e ceo di Food Brand Spa:

«Cerchiamo compagni di viaggio e partner d’impresa. Lo facciamo con grande convinzione in un momento in cui il marchio Doppio Malto è solido e già in forte crescita. In questi anni abbiamo calibrato in maniera certosina la proposta del nostro format: non solo un luogo dove mangiare e bere bene, ma un luogo dove passare del tempo di qualità, un posto felice che mette al centro l’esperienza del cliente. I risultati sono arrivati e siamo certi di poter crescere ulteriormente grazie alla partnership con Storm e all’apertura al franchising, imprescindibile per un marchio con grandi aspirazioni come Doppio Malto, che pure continua il suo piano di espansione di locali a gestione diretta».

Luca Petrosillo e Paolo Oresta co-Ceo della Storm:

«Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura! Siamo stati piacevolmente travolti dall’esperienza unica che si vive in tutti i ristoranti Doppio Malto, in primis come clienti e ne siamo più convinti ora, come partner nello sviluppo, dopo aver avuto la possibilità̀ di conoscere il Gruppo, la sua struttura e la visione. Condividiamo le stesse grandi aspirazioni di sviluppo e siamo certi che insieme raggiungeremo grandi risultati».

Clicca qui per saperne di più.

Contattaci!

Via Giovanni Antonio Amadeo, 59 20134 Milano Tel. +39 02 5063696       Se anche tu vuoi conoscere il fantastico mondo di Foodbrand, contattaci. Saremo sempre felici di soddisfare ogni tua curiosità!
Devi accettare il trattamento di dati